Mesmerising

classe ’77, studia da autodidatta il piano.
Inizia a lavorare nel mondo della musica nei tardi anni ’90, come cantante di pianobar, viaggiando in diverse parti del mondo.
Nel 2012 incide il suo primo disco, una sorta di raccolta di brani scritti in età scolastica, e nuove composizioni, il cui titolo è The golden dawn of the tramp.
Il singolo è Don’t get wrong your love, che entra nella prestigiosa compilation dell’ ufficio stampa Sfera Cubica, “Music? no control”, con diversi passaggi radio.
Pubblicato dalla Seahorse Recordings non ottiene, dalla stessa, la necessaria pubblicità per farsi notare.

Storia ben diversa 4 anni dopo, con il secondo lavoro in studio nominato Mental Maze, che ottiene due Akademia Music Awards in Florida per i singoli Crossing the infinity e From the ashes e il premio della radio statunitense LJDNRadio al miglior video clip nella categoria Pop, per From the ashes.
Questo video è ricco di immagini Newyorkesi, riprese da Davide durante i suoi concerti tra Manhattan e Brooklyn nel Novembre 2016 in occasione del Mental Maze U.S. Tour, organizzato dalla indie label Custom Made Music di D.Allison, che aveva anche promosso il CD negli States pubblicandolo in Ottobre.

Nel Maggio 2017, Davide e la sua band, The Flies, accede al Sanremo Rock arrivando fino alle semi finali con i brani Spinning mill, del primo album, e Crossing the infinity , del secondo.

Nel Giugno dello stesso anno, una breve tournée a Londra , anche qui da solo e armato di tastiera e computer.

Nel Febbraio 2017 Crossing the infinity e From the ashes entrano nella Euro Indie Music Chart, restandoci per circa due anni, nel 2018 anche Turning away, per almeno un anno e mezzo.

Il disco ha ottenuto molti passaggi radiofonici, tra cui in Nuova Zelanda, Sud Africa, Australia… e buoni ascolti su Spotify.

Nel 2018 iniziano le registrazioni per il nuovo album, i musicisti sono Fabio Zuffanti, bassista e produttore artistico, Martin Grice ai fiati, Giovanni Pastorino tastiere, Paolo Dixi batteria e Simone Amodeo alla chitarra.
Gli studi lo Zerodieci di Genova.

Le registrazioni si concludono nel Novembre del 2019, per un album di 9 canzoni dal sapore Progressive Rock Cantautorale, intitolato The Clutters Storyteller.